Software - I nostri servizi.
I nostri servizi descritti in questa pagina riguardano i sistemi informativi dal punto di vista tecnico; gli interventi connessi la strategia aziendale, l'organizzazione o l'architettura del sistema informativo sono descritti nella pagina
Sistemi informativi
.
Le tipologie indicate non devono considerarsi rigide nel senso che gli interventi presso ogni azienda presentano aspetti particolari che li portano a coprire, più di una o parte di una, tipologia degli interventi di seguito illustrati.
|
Sviluppiamo software su misura "custom" per le esigenze dei nostri clienti.
L'automazione dei processi aziendali implica sempre un cambiamento organizzativo.
Il nostro punto di forza è l'integrazione tra l'attività di consulenza di direzione e l'attività di sviluppo.
Questo ci permette di collaborare con l'azienda nella definizione di modalità operative più efficaci e di realizzare un software che le rende possibili.
Osserviamo che questo approccio è molto spesso più economico dell'acquisizione acritica di un package preconfezionato presente sul mercato perché evita di acquisire un sistema complesso che risulta spesso solo parzialmente utilizzato e che, frequentemente, non si adatta perfettamente all'azienda.
|
Assistiamo le aziende clienti nella configurazione hardware e software del sistema informatico; più precisamente possiamo collaborare:
Nella configurazione dei server e dei client.
Nella configurazione dei database.
Nella configurazione della rete.
Nella gestione della sicurezza.
Nell'ottimizzazione delle prestazioni.
Nella definizione delle politiche di backup.
|
|
Gestione del sistema informatico. |
|
La gestione del sistema informatico comprende tutte le attività necessarie al buon funzionamento del sistema informatico aziendale.
Il sistema informatico resta in azienda, garantendo così il necessario controllo e la necessaria indipendenza delle informazioni strategiche da un fornitore, ma gestito con competenze che per una piccola media azienda possono essere difficili/costose da acquisire.
Le attività di assistenza sistemistica sono svolte assicurando il funzionamento del sistema con il livello di servizio indicato dalla direzione.
In questo servizio sono inoltre incluse tutte le attività di assistenza agli utenti e le configurazioni dei pc e delle stampanti.
Non vendiamo hardware e software di base ma decidiamo con l'azienda cosa acquistare e controlliamo la correttezza delle forniture.
|