Ex Alunni - Le informazioni anagrafiche dei docenti
Essendo i docenti persone, per i docenti si devono/possono inserire anche
le informazioni delle persone; si
ricorda che le informazioni sulla persona sono comuni a tutte le tipologie
(Studenti, Docenti, etc.).
L'inserimento delle docenze è molto rapido; il primo passo consiste nel selezionare la scuola; il sistema propone una maschera in cui scegliere la scuola di cui si vogliono registrare le docenze.
oltre alla scuola si specifica il ruolo (docente di matematica o docente di scienze è così via).
Il sistema crea la matrice degli anni, delle classi e delle sezioni.
L'operatore inserisce le docenze semplicemente spuntando le opportune caselle.
Nel caso il docente abbia più di un ruolo, premendo il pulsante ruolo lo si aggiunge alla scuola selezionata.
Di nuovo il sistema crea la matrice degli anni delle classi delle sezioni che l'operatore spunterà.
Ogni anno il sistema aggiunge un nuovo anno alla matrice; l'operatore dovrà poi spuntare i corsi effettivamente svolti.
Com'è ovvio se la scuola è chiusa o se sul docente è segnata com'è finita la collaborazione con la scuola non sono aggiunte ulteriori righe alla matrice.
Si noti che la scuola può essere riaperta o si può togliere lo stato di finito sulla collaborazione con la scuola.
In tale caso il sistema genera gli anni mancanti; si possono poi spuntare i corsi effettivamente svolti e quindi possiamo gestire senza problemi il caso di una scuola o di una docenza che riprende dopo una interruzione per un periodo definito.