Ex Alunni - Persone - Informazioni di base
Le informazioni di base sulle persone sono informazioni da raccogliere per tutte
le tipologie di persone, studenti, docenti eccetera.
Ovviamente non tutte queste informazioni sono obbligatorie, può bastare il
codice, il cognome ed il nome per censire una persona.
Il significato dei campi è nella maggior parte dei casi evidente mentre alcuni
richiedono una spiegazione.
L'utente Windows deve essere valorizzato per le sole persone che dovranno
utilizzare l'applicazione.
Registrato per l'accesso Web implica che l'utente si è registrato sul sito Web
si può quindi aggiornare le proprie informazioni di base.
Per maggiori dettagli si veda la gestione degli aggiornamenti Web.
Non inviare il rapporto annuale implica che alla persona non dovrà essere
inviato il rapporto annuale sulle attività dell'associazione.
Disponibili solo dati parziali è un campo valorizzato dalle procedure di
importazione dei dati nel caso non siano disponibili tutti i dati relativi allo
studente, al collaboratore, al docente o al membro dell'associazione.
L'operatore può selezionare tutte le persone per cui è indicato "Disponibili
solo dati parziali" e procedere alla correzione; analogamente se mentre aggiorna
una persona si accorge di non avere tutte le informazioni può indicare per la
persona "Disponibili solo dati parziali".
Per le persone possono essere raccolte anche le informazioni relative alla
nascita.