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Ex Alunni - Informazioni di base per l'invio delle comunicazioni
Il primo passo è definire l'invio con la form sopra riportata che permette di
specificare:
- Come inviare le comunicazioni.
Le comunicazioni possono essere inviate per posta elettronica o per lettera; il
modo di invio effettivo è però determinato anche da quanto è stato
specificato sulla controparte.
Se è specificato modo invio obbligatorio, se la controparte ha un
indirizzo di posta elettronica e un indirizzo di posta tradizionale il
messaggio è inviato nel modo specificato in questa form; altrimenti il messaggio
è inviato con il modo specificato sulla controparte.
Se il modo invio è obbligatorio ed è specificato invio per posta elettronica, se
la controparte non ha l'indirizzo di posta elettronica ma ha solo l'indirizzo
postale il messaggio è comunque inviato per posta.
Se oltre ad essere specificato l'invio obbligatorio è specificato di
escludere il modo di invio non compatibile se la controparte non all'indirizzo
di posta elettronica il messaggio non è inviato.
Possono esistere controparti che non hanno indirizzo postale ed indirizzo di
posta elettronica; tali controparti sono presentate comunque nella finestra di
revisione a meno che non sia specificato di eliminare automaticamente le righe
non spedibili.
- Il documento personalizzato.
Prima dell'invio l'operatore prepara, utilizzando Word, il documento
contenente la comunicazione da trasmettere; oltre al testo generico il
documento deve contenere i campi dell'indirizzo e del nome.
Tali campi possono essere inseriti dall'utente utilizzando la scheda
sviluppo della barra multifunzione di Word o copiandoli dal modello di
documento di esempio fornito con l'applicativo.
Riteniamo importante evidenziare che non ci
sono vincoli nella creazione del documento; può contenere immagini, può
essere di un numero qualsiasi di pagine e può essere formattato secondo le
preferenze dell'autore.
- Se il documento è inviato per posta elettronica viene creato un
messaggio per ciascun destinatario con l'oggetto, il testo e il mittente
specificati in questa form; al documento Word personalizzato allegato al
messaggio è dato il nome indicato in questa form.
- Oltre al documento personalizzato e possibile inviare un qualsiasi altro
documento che sarà allegato al messaggio di posta elettronica; quest'ultimo
documento non sarà personalizzato e potrà essere qualsiasi file (. PDF,.jpg
eccetera)
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