Strategia
Organizzazione
Sistemi
Studio Ing. Marziani
Consulenza di direzione
Precedente

Ex Alunni - Contabilità - Controllo versamenti quote associative.

Successiva

È possibile controllare il versamento delle quote associative da parte degli iscritti.
In realtà nelle associazioni può avvenire che ci siano iscritti che non pagano e non iscritti che effettuano comunque versamenti.
Il report consente di selezionare il periodo contabile da tenere sotto controllo e la "scuola" di tipo base che rappresenta l'associazione.
Il versamento delle quote associative può avvenire su un conto o su più conti a seconda dei criteri e delle esigenze di ciascuna associazione.
La  form permette scegliere quali conti includere nella verifica dei versamenti; se su un solo conto è specificato il controllo versamenti/incassi la selezione è automatica.
La form permette di specificare se il report deve contenere tutte le controparti che hanno movimentato i conti o solo le controparti iscritte all'associazione; per le controparti iscritte all'associazione si possono evidenziare anche solo le controparti che non hanno effettuato pagamenti.

Form di lancio del controllo dei versamenti

Report di controllo dei versamenti.

Se nella form di lancio fossero stati selezionati più conti ciascuno sarebbe stato rappresentato come  una colonna.

L'elaborazione del report termina visualizzando l'anteprima di stampa. Come in tutte le stampe l'anteprima può essere stampata o esportata. L'esportazione può avvenire come documento Word, fogli Excel, documento PDF, pagina HTML e altri formati. Cliccando su l'immagine della stampa si apre il file PDF risultante dall'esportazione della stampa.
Il file PDF è stato prodotto con parametri di selezione leggermente diversi, si è chiesto il dettaglio dei versamenti al fine di  meglio illustrare la flessibilità di questi report.

Studio Ing. Marziani
Via della Vigna 86
39100 Bolzano (BZ)
Tel:  0471/302931
Fax:  0471/302932
2017 © Copyright by Studio Ing. Marziani