Strategia
Organizzazione
Sistemi
Studio Ing. Marziani
Consulenza di direzione
Precedente

Ex Alunni - Invio comunicazioni - Invio.

Successiva

form per la gestione dell'invio

Se l'utente lo desidera può effettuare delle prove di invio; a tale scopo deve inserire un indirizzo di e-mail a cui saranno inviati tutti i messaggi di posta elettronica contenenti i documenti personalizzati.
Può poi scegliere la stampante su cui stampare le comunicazioni cartacee.
Per la prova si può limitare il numero dei destinatari inserendo il numero totale di lettere/messaggi da creare.

Oltre all'invio è possibile estrarre le informazioni dei destinatari in un file Excel o in un file di testo scegliendo estrazione.

In alternativa si possono creare i documenti Word personalizzati scegliendo l'opzione file e specificando la directory di destinazione.

Una volta definito il modo di spedizione, nella scheda "Spedizione" si preme il pulsante "Invia" e si generano i messaggi di posta elettronica e si stampano le lettere.
Nella scheda è contenuta semplicemente una griglia analoga all'elaborazione che consente di visualizzare l'andamento della spedizione.

I  messaggi di posta elettronica sono inviati a Microsoft Outlook per la spedizione; l'utente ha quindi la possibilità di verificare se l'invio è avvenuto o meno regolarmente in quanto il messaggio è del tutto equivalente ad un messaggio inserito manualmente in Outlook.

Se l'invio è marcato come definitivo non può più essere modificato e resta nel database al fine di mantenere traccia di quanto spedito.

Studio Ing. Marziani
Via della Vigna 86
39100 Bolzano (BZ)
Tel:  0471/302931
Fax:  0471/302932
2017 © Copyright by Studio Ing. Marziani